Attractions

  • Acquardens

    Indirizzo:
    Via Valpolicella, 63, 37026 Pescantina VR, Italy .

    Il parco termale più grande d'Italia per il benessere di tutta la famiglia. Lasciati coccolare dalla calda acqua salso-bromo-iodata che scorre, in un susseguirsi di piscine e lagune, grotte e cascate. Fai una pausa gustosa nei nostri ristoranti e fatti viziare dai nostri terapisti di bellezza. Partecipa ai rituali Aufguss con musica, essenze profumate e accattivanti nelle Aree Saune. Scopri gli eventi quotidiani per il benessere fisico e mentale, con proiezioni nel parco e musica dal vivo.

  • Basilica di San Zeno Maggiore

    Indirizzo:
    Piazza San Zeno, 2, 37123 Verona VR, Italy .

    La basilica di San Zeno a Verona è uno dei capolavori del romanico in Italia. Si sviluppa su tre livelli e l'attuale struttura fu impostata nel X-XI secolo. Il nome del santo viene talvolta riportato in altri due modi, e così viene talvolta nominata la basilica di Verona: San Zeno Maggiore o San Zenone.

    L'attuale chiesa venne realizzata sul luogo ove almeno altri cinque edifici religiosi erano stati edificati in precedenza. Sembra che la sua origine sia da ricercarsi in una chiesa edificata sulla tomba di San Zeno, morto tra il 372 e il 380. L'edificio venne comunque riedificato all'inizio del IX secolo per volere del vescovo Ratoldo e del re d'Italia Pipino che giudicarono sconveniente che il corpo del santo patrono riposasse in una povera chiesa.

  • Castelvecchio

    Indirizzo:
    Corso Cavour, 37121 Verona VR, Italy .

    Castelvecchio, originariamente chiamato Castello di San Martino in Aquaro, è un castello di Verona attualmente adibito a ospitare il museo civico, è il più importante monumento militare della signoria Scaligera.

  • Parco Natura Viva

    Indirizzo:
    Località Quercia, 37012 Bussolengo VR, Italy .

    Il Parco Natura Viva è un parco faunistico situato a Bussolengo, in provincia di Verona, non lontano dal lago di Garda. Vi si trovano molte specie a rischio che il parco cura per poi reinserire in libertà. Da anni il parco partecipa a numerosi progetti di conservazione per la tutela e la salvaguardia di flora e fauna in via d'estinzione.